a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
La Roma torna in campo all’Olimpico, davanti ad oltre 60.000 tifosi che non vedono l’ora di tornare a cantare per la loro squadra.
Tifosi che ieri hanno anche ricevuto la lieta notizia : Paulo Dybala resta a Roma, a difendere la maglia giallorossa per un’altra stagione. Il post su Instagram che ha fatto impazzire i tifosi, “ci vediamo domenica”, ha messo fine ad una telenovela che negli ultimi giorni ha solamente riscaldato l’ambiente, con una parte di tifosi che inveiva contro la società, un’altra che attaccava De Rossi. Ma alla fine tutto si è risolto come nelle favole, con un lieto fine.
Ora testa all’Empoli, avversario che sulla carta sembra alla portata di questa Roma, ma che sembra più ostico rispetto allo scorso anno, per lo meno per quanto intravisto nell’ultima partita contro il Monza. Quindi occhio a non abbassare la guardia, soprattutto per cercare di centrare la prima vittoria in questo campionato.
La Roma viene da uno 0-0 dal sapore amaro contro il Cagliari, viste le 3 occasioni d’oro avute per chiudere il match, ma stavolta sembra che Dybala possa far parte dell’11 titolare, che potrebbe vedere per la prima volta insieme il duo argentino Soulé-Dybala dietro Dovbyk, un tridente che a prima vista potrebbe regalare delle ottime giocate.
La Roma molto probabilmente scenderà in campo con il 4-3-2-1 con Svilar fra i pali, Celik ed Angelino agiranno come terzini, mentre Ndicka e Mancini saranno i due centrali di difesa. A centrocampo si potrà rivedere Paredes assieme a Le Fee e Pellegrini, mentre lì davanti, come già detto in precedenza, forse vedremo per la prima volta Dybala, Soulé e Dovbyk.
L’Empoli di D’aversa risponde con il consueto 3-4-2-1 con Vasquez in porta, Walukiewicz, Ismailj e Viti saranno i centrali di difesa; Gyasi e Pezzella saranno gli esterni di centrocampo, mentre al centro ci saranno Haas ed Henderson. Davanti i titolari saranno Esposito e Colombo.
L’imperativo è vincere. Daje Roma Daje, regalaci questa Joya
Lascia una risposta