La Roma Primavera sa solo vincere!
I giallorossi si impongono anche sul campo bolognese del Granarolo Youth Center di Crespellano battendo i padroni di casa per 1 a 0 con una punizione magistrale di Alessandro Romano.
I ragazzi di Guidi soffrono la determinazione e la grinta dei ragazzi di Morrone.
I rossoblù arrivavano alla gara contro la Roma forti delle due vittorie contro Frosinone in trasferta e martedì scorso avevano vinto in casa contro il Como, nel match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia con un netto 2 a 0.
La partita è stata molto tattica e ha vissuto i suoi momenti più concitati nella ripresa. Nel primo tempo i giallorossi hanno fatto molta fatica a prendere le misure dei felsinei e infatti alla fine del primo tempo Guidi ha sostituito sia Lulli che Paratici; il primo non ha inciso sulla fascia destra mentre davanti Paratici è sembrato un corpo esterno alla partita finendo spesso in fuorigioco.
Marchetti e Almaviva nella ripresa hanno dato più equilibrio anche se al netto del gol partita, il migliore dei giallorossi è stato Zelezny che sia nel primo tempo ma soprattutto nella ripresa ha tenuto in partita i giallorossi salvando su Castaldo (2 volte) e su Dimitrisin.
Ma quando la partita sembrava avviata verso la conclusione con uno scialbo 0 a 0, Alessandro Romano da Winterthur (Svizzera) all’85° minuto ha disegnato una pennellata su calcio piazzato che ha portato in vantaggio la Roma Primavera trovando impreparato il portierone finlandese Happonen.
Nei minuti finali il Bologna si è riversato nella metà campo giallorossa senza successo grazie anche a Mirra che ha contenuto Ferrari su un azione pericolosa bolognese mentre Almaviva ha avuto sui piedi la palla del possibile raddoppio ma l’ha sprecata.
Guidi centra quindi la quinta vittoria consecutiva e guida la classifica con 22 punti tenendo a distanza la Fiorentina di Galloppa.
In queste ore Galloppa è al centro di voci che lo vorrebbero sulla panchina della Fiorentina al posto di Pioli in caso di dimissioni di quest’ultimo.
Al termine della partita mister Guidi soddisfatto per la vittoria ha dichiarato: “Il Bologna non meritava la sconfitta, ma i ragazzi hanno gestito la gara nel migliore dei modi”.
Intanto Cama, Nardin e Di Nunzio dovranno rispondere alla convocazione di mister Bollini presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per uno stage fino a martedì con la Nazionale Under 19. Per l’Italia c’è da preparare la fase delle qualificazioni europee, in programma dal 12 al 18 novembre in Sicilia.
Gianni C. – Roma Club Parma








Lascia una risposta