Crederci fino alla fine

La Roma è attesa a San Siro per quella che si preannuncia una sfida calda, dato che entrambe hanno bisogno dei 3 punti per continuare ad inseguire il loro obiettivo. La Roma si gioca un piazzamento in Europa assieme a Fiorentina, Lazio, Juventus e Bologna, mentre L’Inter si gioca lo scudetto contro il Napoli di Conte.

L’Inter è reduce dalla sonora sconfitta nel derby della Madonnina in Coppa Italia, che le è costato l’accesso alla finale e mercoledì volerà a Barcellona per giocare la semifinale d’andata di Champions.

La Roma invece ha l’unica preoccupazione di dover raggiungere un piazzamento in una delle coppe europee e viene da una striscia d’imbattibilità in campionato che dura da ben 17 partite.

Le premesse per un incontro pieno di emozioni ci sono tutte, sarà il campo ha decidere chi avrà i nervi più saldi per portare a casa il bottino pieno.

L’Inter si presenterá in campo con Sommer fra i pali, Pavard, Acerbi e Carlos Augusto a formare il terzetto difensivo. A centrocampo ci saranno Çalhanoğlu, Frattesi e Barella accompagnati dall’ex Zalewski e Di Marco sulle fasce. Davanti Arnautovic e Lautaro a guidare l’attacco, con quest’ultimo in ballottaggio con Correa.

La Roma risponderà con il 3-4-2-1 con Svilar in porta, Çelik, Mancini e NDicka in difesa. Fasce presidiate da Saelemaekers e Angeliño; i centrali saranno Koné e Cristante. Davanti dovrebbe partire Dovbyk titolare con Soulé ed uno fra Pellegrini e Baldanzi.

L’imperativo è lottare e crederci. Avanti Roma, Avanti Romanisti !

Alessio Lupino – Roma Club Madrid