Debacle alla Scala del calcio

MILAN, ITALY - JANUARY 14: Theo Hernandez of AC Milan is challenged by Nicola Zalewski of AS Roma during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

A cura di Gianni C. – Roma Club Parma

La Roma orfana di ben 9 giocatori si è ritrovata alla Scala del Calcio contro un Milan che ha saputo suonare ben 3 sinfonie in novanta minuti.

I giallorossi sono apparsi più volenterosi rispetto alla pessima prova di Coppa Italia, mostrando voglia e carattere nonostante le assenze.

Purtroppo però contro un Milan a trazione francese è servito veramente a poco.

Le parate di Maignan e i gol di Theo Hernandez, Giroud e il redivivo Adli hanno messo la partita sul binario rossonero.

La Roma orfana anche di Mourinho, squalificato e in tribuna accanto al match analyst, ha provato a reagire in tutti i modi soprattutto con Pellegrini e Celik ma il portiere francese ha chiuso la saracinesca.

Nulla però ha potuto sulla conclusione centrale di Paredes sul rigore procurato da Pellegrini.

La gara ha offerto poco altro per quanto riguarda la Roma e un palo e una traversa per quanto riguarda il Milan.

Discutibili però diverse interpretazioni arbitrali: una su tutte il mancato fischio del fallo su Bove causato da Calabria

La Roma nell’ultimo periodo, in campionato, ha affrontato Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta e Milan, racimolando solo 4 punti, veramente molto poco.

Il tifo giallorosso si è fatto sentire anche ieri sera con i 4.000 sugli spalti dell’Olimpico che hanno chiamato la squadra sotto la spicchio riservato ai tifosi ospiti invitando i calciatori ad impegnarsi di più e a tirare fuori gli attributi.

Lo stesso Belotti, a fine partita, ha commentato il momento negativo della squadra non riuscendo però a capacitarsi sulla situazione, dichiarando inoltre che la Roma ha un organico di valore.

Sarà una settimana caldissima per i giallorossi in vista della partita di sabato con il Verona.

Mourinho non può permettersi un’altra débâcle poiché al momento dopo 20 giornate la squadra ha totalizzato solo 29 punti, peggior piazzamento dell’era portoghese.

Tornerà sicuramente Dybala che avrà smaltito l’infortunio ma non ci saranno Cristante e Mancini, squalificati.

Al motto di “Labor omnia vincit” bisogna vincere e prendere i 3 punti!

#forzaroma

#romafanclubs

#romaclubparma