La Roma contro il tabù trasferta

ROME, ITALY - FEBRUARY 17: AS Roma player Romelu Lukaku during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on February 17, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma club Madrid

La Roma é attesa oggi da una trasferta molto insidiosa. Il Frosinone di Di Francesco, pur avendo subito molti goal nelle ultime partite, sa essere pericoloso li davanti, soprattutto con il suo gioiellino Soulé.
La Roma, dal canto suo, ha dimostrato di essere solida e compatta quando occorre: Il mix perfetto per una partita che ci offrirà spettacolo.

Dal Benito Stirpe è doveroso tornare con i 3 punti, visti i risultati dell’Atalanta e del Bologna nel recupero contro la Fiorentina, se si vuole restare aggrappati al sogno Champions.

Nelle file giallorosse c’è attesa per l’esordio di Baldanzi come vice Dybala, mentre per il resto, si dovrebbero vedere in campo i titolari di sempre, con Rui Patricio a difendere la porta, Huijsen e Mancini centrali; Karsdrop e Angeliño a completare il reparto difensivo. Centrocampo con Cristante, Pellegrini e Bove e davanti, oltre al gia menzionato Baldanzi, ci saranno Lukaku ed El Sharaawy.

Il Frosinone risponde con il consueto 4-3-3 con Turati; Gelli, Monterisi, Okoli e Lirola in difesa; Mazzitelli, Barrenechea ed Harroui in mediana; Soulé, Kaio Jorge e Seck davanti.

Avanti Roma !