a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
Samuel Dahl è ufficialmente un giocatore della Roma.
Durante la nostra puntata di Mercato Giallorosso andata in onda martedì scorso vi avevamo dato in anteprima la notizia.
Il terzino sinistro proveniente dal Djurgarden è arrivato in Italia questa mattina per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni.
Ieri sera ha concluso la sua avventura con il club svedese giocando l’ultima partita contro il Progress Niederkorn valida per l’andata del secondo turno di qualificazione alla prossima Conference League.
Per la cronaca il Djurgarden ha vinto per 3 a 0 contro i lussemburghesi e Dahl ha giocato novanta minuti rimediando anche un ammonizione.
Il futuro terzino giallorosso aveva ampiamente dimostrato la sua felicità di approdare alla Roma nei giorni precedenti rilasciando ai media svedesi dichiarazioni certe sul suo trasferimento che avevano messo in difficoltà la dirigenza del Djurgarden poiché i due club erano ancora nella fase della trattativa.
Samuel Dahl tecnicamente è un terzino di spinta dotato di buonissima corsa che accompagna l’azione offensiva.
Brevilineo, abile nel dribbling in cui spesso usa il cambio di direzione per disorientare l’avversario, abbina qualità tecniche ad una buona conoscenza tattica.
In Svezia ha giocato prevalentemente con la difesa a quattro e di fatti anche con la Roma di mister De Rossi si ritroverà a giocare con lo stesso modulo.
In fase difensiva è puntuale nel contrasto e nella marcatura preventiva.
I dati del campionato svedese dicono che Dahl in questa stagione ha realizzato già due assist e finora è stato il miglior terzino sinistro del campionato.
La Roma per la cifra di 4,5 milioni di euro più bonus si è assicurata l’alternativa sulla fascia sinistra ad Angeliño.
Välkommen Samuel Dahl!
Lascia una risposta