TESTA ALTA, ROMA!

La Roma torna in campo per la 29esima giornata di Serie A, dove affronterà il Cagliari dopo essere stata eliminata dall’Athletic Bilbao in Europa League.

Sulla carta potrebbe risultare una partita alla portata dei giallorossi, ma la sconfitta in terra spagnola potrebbe influire a livello mentale, ed è lì dove i giocatori dovranno dimostrare di essere maturi e continuare il cammino che fino ad ora li ha portati a pochi punti dall’Europa, quando due mesi fa si parlava di salvezza.

Il Cagliari viene da un mese e mezzo senza conoscere la parola “vittoria”, ma occhio a sottovalutare i sardi, che in passato ci hanno sempre fatto soffrire.

La Roma scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 con Svilar in porta; Rensch, Mancini e Ndicka come centrali difensivi; centrocampo formato da Paredes e Koné, con  Angeliño e Saelemaekers sulle fasce; in attacco ci sarà Dovbyk, con Dybala e Pellegrini alle sue spalle.

Il Cagliari risponderà con il 3-5-1-1 con Caprile fra i pali; Palomino, Mina e Luperto in difesa. Zortea e Augello agiranno laterali a centrocampo con Adopo, Prati e Deiola a fare da muro. Viola sarà il trequartista dietro a Piccoli, unica punta.

All’Olimpico saranno presenti più di 60.000 spettatori, segno che i tifosi sono sempre lì, pronti a sostenere i loro beniamini anche dopo una dura sconfitta, perchè come citava una famosa sciarpa “La Roma non si discute, si ama”.

Avanti Roma, avanti Romanisti

Alessio Lupino – Roma Club Madrid