Vincere per convincere

Jose Mourinho e Lorenzo Pellegrini dopo Genoa Roma

A cura di Gianni Roma Club Parma

Archiviata la mezza delusione europea con il Servette, la Roma si rituffa nel campionato alla ricerca dei 3 punti.

L’ostacolo della 14esima giornata di campionato si chiama Sassuolo: gli emiliani, forti della remuntada contro l’Empoli hanno il morale altissimo.

La Roma cercherà di invertire il fattore trasferta: lontano dall’Olimpico in campionato solo una vittoria a Cagliari.

Mourinho alla vigilia ha alzato subito i toni con l’obiettivo di stimolare i suoi visto il difficile impegno. Il Sassuolo è quattordicesimo in campionato ma gioca un calcio rapido, tecnico e in contropiede sa essere letale.

La procura federale ha preso nota delle dichiarazioni dell’allenatore portoghese e ha aperto un fascicolo di indagine perché le dichiarazioni nei confronti dell’arbitro Marcenaro e dell’addetto al Var Di Bello sono state giudicate lesive.

Mourinho è stato un fiume in piena alla vigilia in conferenza stampa perché ha definito come un esempio poco sportivo anche le prestazioni di Berardi, capitano del Sassuolo, reo di simulare rigori e di cercare di far ammonire i propri avversari.

Il portoghese di fatto ha messo in tavola tutti gli elementi possibili per non farsi voler bene in terra emiliana.

Il campo però è l’unico che può dar sentenze oggi pomeriggio e la Roma affronterà il Sassuolo con la miglior formazione possibile: Rui Patricio tra i pali, Mancini, Llorente e Ndicka in difesa, Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini e Spinazzola sulla linea mediana e in attacco il duo Dybala e Lukaku.

Sassuolo che invece risponderà con Consigli tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Toljan, Tressoldi, Erlic e Vina, uno degli ex dell’incontro, Boloca e Matheus Henrique davanti alla difesa, Berardi, Thorstvedt e Laurienté a centrocampo dietro all’unica punta Pinamonti.

La Roma oggi è chiamata all’impresa al Mapei Stadium e soprattutto deve dimostrare ai propri tifosi una maggiore convinzione di se stessa e dei suoi mezzi visto quanto successo a Ginevra.

Tifosi giallorossi che come sempre coloreranno lo stadio avversario e che in massa seguiranno la Roma a Reggio Emilia, sono attesi 5 mila tifosi.

Appuntamento alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

#ForzaRoma

#Romafanclubs