Derby capitolino: l’attesa è finita!

a cura di Alessio del Roma Club Madrid 

Non c’è bisogno di descrivere una partita come questa, di sottolinearne l’importanza, sia per la classifica, sia per la brutta prestazione di Praga che ha visto una Roma senza carattere cadere 2-0 e perdere la testa della classifica. 

È giorno del derby di Roma, una partita capace di bloccare una città intera durante 2 ore, una partita che a Roma si inizia a sentire 7 giorni prima. 

Oggi sarà fondamentale per i giallorossi scendere in campo aggressivi e concentrati.  

La Roma scenderà in campo con il consueto 3-5-2 con Rui Patricio in porta, N’dicka, Mancini e Llorente in difesa; centrocampo composto da Paredes, Aouar e Cristante con Spinazzola e Karsdrop ai lati, che dovrebbero essere preferiti a Kristensen ed El Sharaawy. In attacco la coppia Lukaku, al primo derby della capitale e Dybala, al quale i tifosi chiedono una prestazione da Joya per scardinare la difesa della Lazio

Gli uomini di Sarri scenderanno in campo con un 4-3-3 offensivo, con Provedel a difendere i pali, Patric e Romagnoli centrali, Lazzari e Marusic terzini. Centrocampo con Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, mentre in attacco, data l’assenza di Zaccagni, si rivedrà titolare Pedro con Immobile e Felipe Anderson a completare il terzetto offensivo. 

Non servono altre parole, non servono altri commenti tecnici, la parola passa al campo; appuntamento alle ore 18:00 allo stadio Olimpico