Lazio – Roma: 0-0 – Le pagelle

ROME, ITALY - NOVEMBER 12: The AS Roma line up before the Serie A TIM match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on November 12, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

A cura di Gianni C. – Roma Club Parma

Rui Patricio 6,5 Salva nel primo tempo il risultato su Marusic e poi compie normale amministratore. Attento.

Karsdorp 6,5 Nel primo tempo ci mette coraggio e voglia: sfiora il gol con un destro di prima intenzione. Spinge sulla fascia ma poi si scaricano le batterie. Trenino.

Mancini 6 Combatte i soliti duelli ma quelli che preferisce sono sempre con l’arbitro di turno. Combattente.

Llorente 6,5 Controlla Immobile e dirige la difesa in attesa che torni Smalling. Promosso.
N’Dicka 6 Sta crescendo come condizione e come feeling con la squadra. Potrebbe e dovrebbe osare di più in fase di proposizione. Timido.

Spinazzola 5,5 Buttato dentro da Mourinho nonostante non giocasse da tempo, ha ancora tanta ruggine addosso. Rimandato.

Cristante 6,5 Combatte, sradica palloni, e alza barricate. Cos’altro deve fare? segna anche un gol ma è fuorigioco. Mai domo.

Paredes 5 Acquistato per verticalizzare il gioco ma il concetto è rimasto sulla lavagna di Trigoria. Difende male quando deve. Rivedibile

Bove 6 Corre, corre e poi “core” di una Roma che chuede a un ragazzo di 21 anni di fare l’impossibile. Finisce con i crampi. Stanco.

Dybala 5,5 Ci prova ma non è in condizione. La Roma lo sapeva quando l’ha acquistato ma nonostante tutto i romanisti ancora ci credono. Senza gioia.

Lukaku 5,5 Nel primo tempo tocca solo 5 palloni. Nella ripresa va meglio ma nonostante tutto non tira mai in porta. Aspettando tempi migliori. Migliorerà

Subentrati:
Celik s.v
Kristensen s.v

Renato Sanches 4 Entra in campo credendo di giocare all’oratorio invece del Derby.
Dall’infermeria al campo il passo è troppo breve meglio ancora un po di panchina. Panchinaro.

Azmoun 5,5 Dei subentrati è quello che ci mette più voglia tanto da prendersi anche un ammonizione per fermare una ripartenza della Lazio. Coraggioso.

Allenatore
José Mourinho 5 Dopo la disfatta di Praga doveva dare maggiore cattiveria e trovare le corde per trasmettere voglia e coraggio ad una squadra per vincere. Non è riuscito in nulla e dopo Praga era un obbligo. La Roma non ha fatto un tiro in porta! Ha la fortuna che le squadre davanti hanno tutte rallentando e la classifica si è accorciata. Special dove sei?