Una vittoria prima della sosta.

ROME, ITALY - MARCH 16: AS Roma players Leandro Paredes and Sardar Azmoun during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on March 16, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid

Dopo il passaggio del turno in Europa League, la Roma si tuffa di nuovo nel campionato dove affronterà un Sassuolo in piena crisi.

I giallorossi con l’emergenza attacco, vista l’assenza di Dybala ed un Lukaku al 70%. Anche se nel male, meglio perderli ora che c’è la pausa che alla ripresa con i molteplici impegni.

Il Sassuolo viene da un vittoria di misura conteo il Frosinone dopo 5 sconfitte in 6 partite. Sulla carta sembrerebbe facile, ma non bisogna mai abbassare la guardia.

Giallorossi che scenderanno in campo con Svilar, Celik ed Angelino che agiranno da terzini; Mancini e Ndicka (ballottaggio con Llorente) centrali. Cristante, Pellegrini e Paredes a centrocampo, mentre lì davanti rivedremo molto probabilmente Azmoun, El Sharaawy e Baldanzi.

Il Sassuolo risponde con Consigli in porta, Missori e Padersen laterali di difesa; Erlic e Ferrari saranno i centrali. Centrocampo Matheus Enrique e Racic; dietro all’unica punta Pinamonti ci saranno Bajrami, Defrel e Laurienté.

Gli uomini di De Rossi devono assolutamente portare a casa questi 3 punti preziosi prima della sosta.

Avanti gladiatori, Daje Roma