a cura di Alessio Lupino
La strada per Dublino passa per Milano, dove la Roma é attesa dai rossoneri di Pioli per la gara valida per i quarti di finale d’Europa League. Non credo ci sia bisogno di menzionare l’importanza di questo doppio scontro, ma c’è da sottolineare che la Roma, per il terzo anno consecutivo, si ritrova fra le migliori 8, un fatto mai accaduto nella storia dei giallorossi.
Entrambe le squadre vengono da una vittoria in campionato, il Milan ha potuto tirare un pò il fiato visto il netto e facile 3-0 contro il Lecce; i giallorossi invece, hanno dovuto lottare fino al fischio finale nel derby vinto per 1-0 contro la Lazio.
Sarà sicuramente una gara spettacolare visto che entrambe le compagini si giocano l’ultimo trofeo a loro disposizione quest’anno, data ormai la fuga dell’Inter in campionato.
La Roma dovrà cercare di non farsi schiacciare dal Milan, che in avanti sa far male con Pulisic, Leao ed il sempre pericoloso Giroud.
I giallorossi scenderanno in campo con il solito 4-3-3 con Svilar in porta, Celik a destra; Mancini e Llorente centrali; Spinazzola a sinistra. Il centrocampo sarà composto dall’onnipresente Cristante (diffidato), Pellegrini e Paredes. Davanti il trio Dybala, Lukaku, El Sharaawy.
Il Milan risponderà con il 4-2-3-1 con Maignan fra i pali; Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Thiaw e Gabbia saranno i centrali. Bennacer e Reijnders saranno i centrali di centrocampo, mentre davanti ci saranno i soliti 4 : Pulisic, Leao e Loftus Cheek dietro a Giroud.
Testa alta e concentrazione al massimo.
Daje Roma Daje
Lascia una risposta