Alla conquista di Salerno

ROME, ITALY - JANUARY 28: AS Roma coach Daniele De Rossi during Press Conference at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on January 28, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid

Partita fondamentale per la classifica dei giallorossi, visti i risultati delle contendenti ad un posto in Europa. Oggi la Roma fa visita ad una Salernitana che nelle ultime 3 partite ha raccolto un solo punto.

Un’occasione unica per agganciare il quinto posto e portarsi ad una sola lunghezza dall’obiettivo della Roma in campionato : il quarto posto, ultimo (al momento) valido per la qualificazione in Champions League.

La Roma potrebbe riproporre il 4-3-3 già visto contro il Verona. Rui Patricio difenderà la porta, Karsdrop e Zalewski agiranno da terzini, mentre i centrali dovrebbero essere Llorente e Mancini. I tre di centrocampo saranno Pellegrini, Cristante e Bove, mentre davanti Lukaku, Dybala ed Elsha saranno riconfermati Lukaku, Dybala ed Elsha.

La Salernitana invece scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 con Ochoa fra i pali, Daniliuc e Gyomber centrali; Zanoli e Bradaric sulle fasce. Basic, Maggiore e Martegani a centrocampo; Candreva e Tchaouna dietro all’unica punta Simy.

Avanti Roma !