Juve-Roma , l’ultimo atto del 2023

A cura di Alessio Lupino

Juventus – Roma, una partita che si descrive da sola. Sono tanti i fatti racchiusi dentro una singola sfida. Dal goal di Turone ormai diventato storia, alle sfide scudetto degli anni 80 e quelle piú recenti degli anni 2013-2015.

Oggi sarà fondamentale entrare in campo con lo stesso atteggiamento della settimana scorsa, aggredendo la Juve sin dai primi minuti, cercando di non farli ragionare e soprattutto cercando di penetrare la difesa meno battuta del campionato, con soli 11 goal subiti.

La Roma scenderà in campo con Rui Patricio fra i pali, difesa a 3 composta da Mancini, Ndicka e Llorente. Centrocampo affidato a Cristante, Pellegrini e Paredes, con Kristensen e Spinazzola che agiranno sulle fasce. Davanti dovrebbe rivedersi la Joya Dybala assieme a Lukaku.

La Juventus risponderà con Szcezny in porta, Gatti , Bremer e Danilo a comporre il terzetto difensivo. Mckennie e Kostic laterali di centrocampo; Miretti, Locatelli e Rabiot al centro, mentre l’attacco sará affidato a Vlahovic ed il giovane Yildiz, che dovrebbe ripartire titolare dopo la buona gara di domenica scorsa.

Andiamo a conquistare Torino