a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
Oggi 21 Marzo si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale e la redazione di Roma fan clubs vuole unirsi nella celebrazione di tale giornata.
“La comunità internazionale riconosce che la discriminazione razziale e le eredità della schiavitù e del colonialismo continuano a distruggere vite umane e a limitare le opportunità, impedendo a miliardi di persone di godere pienamente dei propri diritti umani e delle loro libertà”
Per dare un calcio al razzismo, abbiamo invitato una società di calcio dilettante di Parma che dell’antirazzismo ne ha fatto un dogma.
Alfredo e Francesco, rispettivamente direttore sportivo e capitano de La Paz ci hanno raccontato la loro bellissima realtà fatta di solidarietà, multiculturalità e voglia di fare.
Se vi siete persi la nostra puntata dedicata al mondo dei tifosi giallorossi in onda il lunedi sera, Roma fans club in the world con la loro intervista, la proponiamo qui sotto ribadendo il concetto che il razzismo si può sconfiggere parlandone e mostrando questi lodevoli esempi calcistici.
Con questo video prendiamo una posizione netta contro il razzismo.
Lascia una risposta