a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
All’Olimpico contro una discreta Atalanta, va in scena la Roma più coraggiosa, più volenterosa e più coriacea della stagione.
Ai giallorossi però non riesce l’impresa di conquistare i 3 punti fondamentali per avvicinarsi al fatidico quarto posto.
La partita parte subito malissimo: al settimo minuto, cross di Miranchuk dalla destra, Karsdorp guarda Koopmeiners saltare e Rui Patricio non può nulla sul colpo di testa dell’olandese ed è 0 a 1.
Poco dopo Lukaku ci prova su ottimo invito di Mancini, che sradica un pallone dai piedi di Miranchuk ma Carnesecchi, migliore in campo per i bergamaschi, gli dice di no.
La Roma prova a macinare gioco ma la densità del centrocampo con le due squadre disposte praticamente a specchio non permette grandi manovre.
La Dea però è sempre pericolosa: palla persa da Cristante su pressione degli orobici e De Ketelaere spara addosso a Rui Patricio che salva la Roma dallo 0 a 2.
Al minuto 38 arriva il pareggio della Roma per fallo da rigore di Ruggeri su Karsdorp, dopo un azione concitata della Roma e un’uscita avventata di Carnesecchi.
Aureliano non vede il fallo in diretta ma viene richiamato dal VAR.
Dybala si presenta sul dischetto e non sbaglia: 1 a 1.
La Roma insiste e sul finale di primo tempo Dybala si invola verso l’area orobica ma Djimsiti gli dà una spallata energica e lo stende: Aureliano fa proseguire tra le proteste giallorosse.
Sarebbe stato rosso diretto poiché l’albanese era ultimo uomo.
Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo del nuovo arrivato Huijsen al posto dell’infortunato Llorente ed è proprio il ragazzino a spaventare Carnesecchi sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’atalantino è attento.
L’Atalanta risponde con Ederson ma la spara altissima dal limite dell’area.
La Roma ci crede e va vicino al vantaggio prima con Dybala ma ancora una volta è attento Carnesecchi e poi con Lukaku imbeccato da Spinazzola ma il belga la spara alta da centro area.
Prima del fischio finale c’è tempo per un altro Mourinho show: Lukaku si invola verso l’area atalantina ma viene steso dal difensore bergamasco. Per l’arbitro Aureliano è tutto regolare, per il portoghese no.
Proteste plateali e rosso diretto! Nel primo tempo era stato già ammonito sempre per proteste.
La Roma archivia la pratica Atalanta e resta all’ottavo posto con 29 punti ben distante dalla zona Champions e inizia una settimana di fuoco già con mille polemiche.
Mercoledì ci sono i quarti di finale di Coppa Italia in gara unica contro la Lazio e domenica c’è il Milan a San Siro.
Se avevate prenotato le vacanze, dovete disdirle immediatamente: la Roma si gioca una parte importante della stagione.
#ForzaRoma
#Romafanclubs
#Romaclubparma
Lascia una risposta