FORZA ROMA

ROME, ITALY - JANUARY 18: AS Roma coach Daniele De Rossi during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on January 19, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

A cura di Dany – Roma Club Mosca “vecchie maniere”

Finalmente sabato si  scende in campo dopo una settimana turbolenta, tante chiacchiere, tante domande, poche risposte. Una settimana che ha visto tutti contro tutti. La Roma scenderà in campo con il suo nuovo allenatore, Daniele De Rossi, che torna a Trigoria dopo il suo addio nel 2019.Il Verona è reduce da uno spareggio salvezza e continua la sua rincorsa per raggiungere l’obiettivo di rimanere nella massima divisione. La Roma invece è in piena corsa per un posto in Champions, che continua ad essere a portata di mano, visti i soli 5 punti che separano i giallorossi dalla quarta in classifica. I giallorossi recuperano alcuni giocatori che non si vedevano da mesi, mentre restano ancora indisponibili giocatori importanti, ma mai come oggi quello che dovrà fare la differenza non sarà la tattica, ma la voglia e la grinta di chi scenderà in campo con l’obiettivo di portare a casa 3 punti che mancano da Roma Napoli del 23 dicembre.
La Roma giocherà ancora con la difesa a 3 molto probabilmente, con Rui Patricio tra i pali, Hujisen, Kristensen e Llorente davanti a lui; Celik e Spinazzola laterali a centrocampo, mentre al centro dovrebbero essere schierati Pellegrini e Paredes. Davanti, potrebbe vedersi la coppia Lukaku Belotti con Dybala alle loro spalle.Il Verona risponde con 4-2-3-1, orfano del suo giocatore più in forma, Ngonge, appena ceduto al Napoli. Montipò difenderà la porta scaligera, Dawidowicz e Magnani saranno i centrali di difesa, Cabal e Amione i terzini. A centrocampo giocheranno Folorushno e Serdar; dietro all’unica punta Djuric, molto probabilmente verranno schierati Suslov, Mboula e TchaTchoua.

Forza Roma Forza Mister De Rossi!