a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Non c’è bisogno di descrivere l’importanza di questo match. Atti finali di un’ennesima elettrizante cavalcata europea che, per il quarto anno consecutivo, vede la Roma arrivare fra le ultime quattro squadre in gioco.
L’avversario è lo stesso dell’anno scorso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che quest’anno ha lasciato più di una persona a bocca aperta, sia per la conquista della Bundesliga con largo anticipo, sia per il numero di partite consecutive senza conoscere la sconfitta. Tra l’altro, l’ultima sconfitta europea risale proprio al match d’andata dell’anno scorso contro i giallorossi.
L’imprevedibilità e la solidità di questo Bayer ne fanno una squadra pericolosissima, quindi è inutile sottolineare quanto dovrà essere alta la concentrazione degli uomini di Mr De Rossi.
La Roma viene da un pareggio contro il Napoli per 2-2; stesso risultato per i tedeschi in campionato, che hanno ripreso il risultato contro lo Stoccarda all’ultimo respiro, per la seconda volta consecutiva
Sarà fondamentale il lavoro del centrocampo giallorosso, dato che la squadra di Xabi Alonso è dotata di ottimi palleggiatori, ai quali bisognerà cercare di togliere spazi disponibili per le verticalizzazioni.
Passiamo alle formazioni.
La Roma scenderà in campo con il 4-3-3 con Svilar fra i pali; Karsdrop (Occhio anche al possibile inserimento di Llorente come terzino destro) e Spinazzola saranno i laterali, mentre Mancini e Smalling dovrebbero partire titolari al centro della difesa. Il centrocampo sarà composto da Cristante, Paredes e Pellegrini; in avanti il tridente Dybala, Lukaku ed El Sharaawy.
Il Bayer risponderà con il 3-4-3: Kovar in porta, Tah, Stanisic e Tapsoba saranno i centrali. Centrocampo con Grimaldo e Frimpong che faranno le ali; Xhaka e Palacios al centro. Davanti confermati Boniface, Adli e Wirtz.
L’Olimpico, con l’ennesimo sold out, sarà il dodicesimo uomo in campo. Avanti Roma, testa alta e senza paura
Lascia una risposta