Road to Dublin

ROME, ITALY - FEBRUARY 21: AS Roma coach Daniele De Rossi and player Bryan Cristante during Press Conference at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on February 21, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid

La Roma si gioca oggi una fetta di stagione.

All’Olimpico arriva un Feyenoord che proverà a far di tutto per portare a casa la vittoria e raggiungere gli ottavi.

I giallorossi sono reduci da una facile vittoria in campionato contro il Frosinone, mentre gli olandesi hanno dovuto soffrire per portare a casa gli ultimi 3 punti in campionato.

Allo stadio saranno presenti oltre 66.000 spettatori che proveranno ad agire da dodicesimo uomo in campo, come sempre lo sono stati da due anni a questa parte. L’importante sarà non abbassare la guardia nemmeno un minuto, perché la posta in palio è alta e cercare di andare avanti in Europa è importante per il morale dei giocatori e per il ranking Uefa.

La Roma scenderà in campo con Svilar tra i pali (ormai sta piano piano conquistando la fiducia di Mister De Rossi), Karsdrop e Spinazzola laterali, Mancini e Llorente a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo verranno sicuramente riconfermati Cristante, Paredes e Pellegrini, così come davanti rivedremo Dybala , Lukaku ed El Sharaawy.

La Squadra di Slot risponde con il suo consueto 4-3-3 con Wellenreuther in porta, Hartman e Nieuwkoop terzini, Hancko e Beelen centrali; Timber, Wieffer e Stengs a centrocampo. Paixao,il pericolosissimo Gimenez e Jahanbakhsh davanti.

Andiamo a vincere!