a cura di Alessio Lupino, Roma Club Madrid
La Roma affronta oggi una partita che definirà il futuro della prossima stagione e che, quasi sicuramente, potrebbe influire sul mercato estivo.
L’avversario è l’Atalanta, fresca finalista dell’Europa League dopo un netto 3-0 al Marsiglia e che in questo momento sembra essere tra le squadre più in forma della Serie A. Sicuramente entrambe le compagini arriveranno stanche dagli impegni europei, ma la sfida è fondamentale per tutte e due. Infatti, se la Roma dovesse vincere sia oggi, che i prossimi due impegni, centrerebbe la Champions e l’unica alternativa per l’Atalanta sarebbe vincere l’Europa League. Al contrario, se l’Atalanta dovesse vincere oggi, al 99% sarebbe qualificata in Champions.
Ovvio che, una vittoria degli orobici in Europa League, potrebbe consegnare alla Serie A una sesta squadra in Champions, ma non è lo scenario che i tifosi giallorossi sognano.
Sarà importante sin dal primo minuto cercare di contenere il centrocampo nerazzurro, dato che quest’anno si sta rivelando il punto forte della squadra di Gasperini, visti anche i molti goal ed assist arrivati da giocatori come Pasalic, Koopmeiners ed Ederson.
Nei giallorossi peserà l’assenza di Dybala, oltre a quella di Spinazzola, quindi Mr De Rossi proporrà quasi sicuramente Svilar fra i pali, Çelik ed Angeliño sulle fasce con Mancini e Ndicka centrali di difesa. A centrocampo ci saranno Cristante, Pellegrini e Paredes, mentre davanti giocheranno Baldanzi, Lukaku ed El Shaarawy.
L’Atalanta risponde con Carnsecchi in porta, Scalvini, Djimsiti ed Hien centrali di difesa. Zappacosta e Ruggeri ali di centrocampo con Ederson e Pasalic al centro; Koopmeiners e De Keteleare giocheranno dietro l’unica punta Scamacca.
I tifosi gialorossi si aspettano una reazione dopo l’eliminazione dall’Europa League. L’adrenalina in campo sarà alta.
Avanti Roma, Avanti Romanisti !
Lascia una risposta