AS Roma femminile: si parte per l’AMOS!

ROME, ITALY - JANUARY 24: Manuela Giugliano of AS Roma celebrates after scoring her team's second goal during the UEFA Women's Champions League group stage match between AS Roma and FC Bayern München at Stadio Tre Fontane on January 24, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)
  • A cura di Lorenzo Avenali – Lupi di Londra

Le ultime news sulla AS Roma femminile, la Magica scudettata!

–  In queste ore la squadra è in partenza per la prestigiosa AMOS Women’s French Cup, quadrangolare che si svolgerà a Tolosa tra domani 22 agosto e il 25 agosto.

Nel pomeriggio di giovedì (ore 18) le nostre beniamine giallorosse apriranno il torneo giocando contro il PSV Eindhoven; in serata si incontreranno le altre due partecipanti, il Paris FC e l’Athletic Bilbao.

In seguito, domenica 25 ci saranno la finalina (ore 15) e la finale tra le due vincitrici dei primi scontri, alle ore 18.

–  Nel frattempo, il club ancora non ha avuto il via libera dall’organizzazione del torneo per trasmettere le partite in chiaro sui propri social (probabilmente il canale YouTube dell’AS Roma). La risposta da parte dei francesi dovrebbe arrivare in giornata.

–  Per questo importante appuntamento, Mister Spugna può contare sulla rosa quasi completa: il 16 agosto scorso sono tornate le ragazze impegnate alle Olimpiadi con le rispettive selezioni nazionali (la capocannoniera della Serie A Evelyne Viens con il suo Canada, e le nipponiche Minami e Kumagai, quest’ultima capitana della nazionale del Sol Levante). Al momento restano ai box soltanto le due giocatrici svizzere: per Aigbogun siamo agli sgoccioli del suo lungo infortunio – potrebbe tornare disponibile da fine settembre; mentre Pilgrim sta superando un problema alla cartilagine del ginocchio, che la terrà fuori sicuramente per il derby di campionato. Il rientro è atteso con ogni probabilità dopo la pausa, per la seconda giornata prevista a metà settembre.

–  Come sapete, la prima giornata di campionato LA squadra di Roma dovrà andare in TRASFERTA fuori dalla Capitale, e più precisamente a Formello, casa della squadra dei dintorni di ROMA. Per questo attesissimo incontro tra le CAMPIONESSE d’Italia e le neopromosse dalla Serie B, ancora non si sa nulla sulla rivendita dei biglietti.

Lo stesso scrivente ha più volte contattato il servizio biglietteria della squadra ospite a Roma, che ancora fornisce solo risposte totalmente spaesate e ignoranti, mostrandosi assolutamente inutili.

Restiamo in attesa di comunicati più precisi, magari dall’AS Roma stessa.
La partita sarà comunque trasmessa anche su RaiSport, RaiPlay ed anche sul canale di Youtube, oltre che su DAZN, titolare di tutte le gare della Serie A Femminile eBay.

–  Lo scorso 17 agosto la Roma ha affrontato in amichevole la Fiorentina, nel centro sportivo Giulio Onesti, “casa” della Roma Femminile. La partita si è risolta con una vittoria secca per 3 a 0, chiusa già nel primo tempo.

Le marcatrici sono state Sanne Troelsgaard al 9’, Emilie Haavi al 31’, e Valentina Giacinti al 44’.

A presto con altre notizie dal “mondo Roma femminile”!

FORZA RAGAZZE, DAJE ROMA!

Lorenzo Avenali

Lupi di Londra