Bologna Roma 2-0: Le pagelle.

A cura di Gianni C. – Roma Club Parma

Rui Patricio 5: normale amministrazione, incolpevole sul primo quanto non sul secondo dove buca la presa bassa su cross di Ferguson.
Mancini voto 6: gioca con la pubalgia e già per questo va elogiato: altri sono in infermeria dall’inizio dell’anno. Prova di coraggio.
Llorente voto 5: perde il duello con Zirkzee sotto tutti i punti di vista e viene sostituito.
Ndicka voto 5: dalle sue parti nascono tutti pericoli del Bologna. Viene spesso prevaricato e fa fatica in tutto.
Kristensen voto 6: poteva cambiare la partita ma non l’ha fatto. Ci prova ma senza dovuta convinzione.
Cristante voto 5,5: Deve marcare Ferguson ma lo si perde il posizionamento nel primo gol poi alla lunga sparisce soffocato dalla velocità rossoblu.
Paredes voto 4,5: a questo punto della stagione bisogna chiedersi se Pinto ha fatto bene o male nell’ingaggiarlo. Fraseggio e passaggio all’indietro invece di verticalizzazioni e colpi di classe da campione del mondo. Può partire a gennaio.
Pellegrini voto 5: Dal capitano ci si aspetta sempre di più ma spesso cammina in campo. Un solo tentativo è troppo poco per la sufficienza. Affonda con tutta la barca
Spinazzola voto 4,5: Non incide, si dimentica di difendere e non offre mai superiorità numerica. Esce alla fine del primo tempo
Belotti voto 6: ci prova in tutti i modi o quanto meno usa la chance riservatagli da Lukaku. La squadra lo aiuta poco. Combatte.
El Shaarawy voto 5,5: dovrebbe alzare i giri del motore romanista ma sbatte contro la difesa rossoblu. Si fa rimontare da Zirkzee in area bolognese.

Subentrati

Celik voto 5: tiene la posizione di Mancini e nulla più. Incolpevole
R.Sanches voto 5: non è colpa sua ma di chi lo ha mandato in campo
Bove voto 5,5: fresco di rinnovo ci prova e mette dentro tutto se stesso come sempre. Qualcuno dovrebbe prendere esempio invece di mandargli le emoticon sui social.
Azmoun voto 5,5: peccato per l’espulsione procurata ma era in fuorigioco. Non è fisicamente in forma e si vede.
Pisilli s.v: avrebbe voluto bissare il giovedì di coppa ma entra in una partita sbagliata nel momento sbagliato. Si rifarà.

Mourinho voto 4,5: Ha dalla sua parte solo le assenze ma vedere il Bologna correre e giocare in questo modo fanno capire i limiti di questo allenatore. C’entrano la fisicità e l’intensità nei due gol del Bologna. A volte bisogna ammettere i propri errori, non solo nei confronti di Renato Sanches ma anche per onestà intellettuale.