Non sarà mai una partita come le altre

ROME, ITALY - : Daniele De Rossi head coach of AS Roma (Photo by Silvia Lore/Getty Images) (Photo by Silvia Lore/Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid

È il weekend del derby, il weekend di Roma Lazio. Una partita che divide la città e che durante una settimana viene vissuta in modo particolare da parte dei tifosi giallorossi.

C’è chi non parla d’altro durante una settimana, chi non ne vuole parlare fino al giorno della partita, chi vive la settimana con ansia aspettando il giorno dell’incontro.

Il derby di Roma è sempre stato uno dei più accesi in Italia e, vedendo la classifica e sapendo che entrambe le squadre lottano per un posto in Europa, ci aspettiamo una vera e propria battaglia in campo.

Durante gli ultimi due giorni si è parlato molto della designazione arbitrale, dato che sono stati scelti Guida, Irrati, Fabri e Maresca, che con la Roma non vantano un bel curriculum.

Quello di sabato sarà il 183esimo derby. La Roma al momento ne ha vinti 67, 64 sino stati i pareggi e 51 vittorie della Lazio.

Salvo sorprese, con l’unica certezza dell’assenza di Ndicka, i giallorossi dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 con Svilar fra i pali, Çelik terzino destro, Angeliño a sinistra; Mancini e Llorente saranno i centrali. Centrocampo con Cristante, Pellegrini e Paredes. Li davanti si rivedranno El Sharaawy e Dybala al fianco di Big Rom Lukaku.

La Lazio di Tudor si schiererá con il 3-4-2-1 con Mandas in porta; Casale, Romagnoli e Gila centrali di difesa. Guendouzi e Cataldi a centrocampo; Felipe Anderson e Marusic sulle fasce; Kamada e Luis Alberto dietro l’unica punta Immobile.

E come disse Rudi Garcia “il derby non si gioca, si VINCE”.

Daje Roma Daje