Roma è la quarta forza!

A cura di Gianni C. – Roma Club Parma
La Roma rifila quattro gol al Monza di Palladino e diventa ufficialmente la quarta forza del campionato.
La lotta sarà veramente dura da qui al ventisei maggio ma i giallorossi hanno dimostrato ancora una volta di avere i mezzi per lottare per la Champions.
I giallorossi giocano senza paura e soprattutto come dice De Rossi i giocatori hanno acquisito la consapevolezza di essere forti.
La Roma impiega otto minuti per dimostrarlo con Pellegrini e Di Gregorio fa un mezzo miracolo e devia in angolo. Il Monza però non ci sta a fare la parte dello sparring partner e risponde con Djuric che di testa prende il palo.
La Roma aumenta la pressione e segna con Cristante ma la posizione di Dybala è in fuorigioco. Gol annullato.
È solo il preludio al gol perché ancora Pellegrini fa una giocata da fuoriclasse e di sinistro batte Di Gregorio. Il Monza accusa il colpo.
Dybala con una giocata sull’out di sinistra mette in mezzo per Lukaku e sono due. Romelu torna al gol in campionato.
I primi 45 minuti di gioco si chiudono con una supremazia giallorossa evidente.
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: punizione di Dybala e la Roma cala il tris.
Palladino prova a ridisegnare il Monza ma il divario in campo è veramente tanto. La Roma si chiude con gli ingressi di Smalling e Bove prima e con Huijsen e Baldanzi successivamente.
Proprio l’olandese si procura un calcio di rigore su un calcio d’angolo in favore della Roma.
Dal dischetto Paredes toglie le ragnatele al sette e la Roma si porta sul quattro a zero a Monza.
I brianzoli non ci stanno ad un risultato così rotondo e Carboni con un missile dalla distanza sigla il gol della consolazione per il Monza.
Finisce 1 a 4 all’U-Power stadium di Monza con la Roma che vince anche in terra brianzola e si prepara alla sfida di Europa League nel migliore dei modi.
Dybala e Pellegrini ancora una volta hanno preso per mano la squadra e l’hanno condotta alla vittoria sotto lo sguardo di un vero condottiero come mister De Rossi.